L'AUTENTICO DESIGN A PIVOT MEDIALE
Il design esclusivo e la storia clinica di successo delle protesi di ginocchio a pivot mediale di MicroPort® Orthopedics sono i tratti distintivi del sistema Evolution®.
A 17 anni di distanza si ha un risultato di funzionalità dell’impianto protesico al 98,8%, con piena soddisfazione per il 95% dei pazienti operati. Questo dato conferma la capacità del design a pivot mediale MicroPort® Orthopedics di ripristinare la stabilità e la cinematica del ginocchio naturale. Per questo i chirurghi ottengono risultati ottimali, riproducibili e duraturi per i pazienti.1-4
DESIGN A PIVOT MEDIALE
Il sistema di protesi di ginocchio a pivot mediale è progettato per rispondere ai limiti degli impianti tradizionali e vanta un'elevata stabilità in flessione, un movimento anatomico e uno specifico design che limita l'usura.
SISTEMI DA PRIMO IMPIANTO
Il sistema di protesi di ginocchio a pivot mediale MicroPort® è il risultato di oltre 20 anni di successo clinicamente dimostrato ed è progettato sulla base dei più recenti studi cinematici di stabilità e movimento naturale del ginocchio.1
Il
design innovativo mira a replicare il movimento
naturale e la stabilità in antero-posteriore e permette di superare alcuni dei problemi
comuni osservati nei design tradizionali, quali il dolore anteriore del
ginocchio e la tendenza a non usare il quadricipite.
SISTEMI DA REVISIONE
Il sistema da revisione a pivot mediale MicroPort® è il primo sistema in grado di mantenere i vantaggi cinematici
del design a pivot mediale e di offrire al contempo ai chirurghi la
flessibilità intraoperatoria necessaria per soddisfare tutte le esigenze dei
pazienti.
PROPHECY®- GUIDE DI NAVIGAZIONE
Le guide Prophecy® sono appositamente progettate per ottimizzare l’allineamento, il dimensionamento e il posizionamento dell'impianto di protesi di ginocchio MicroPort®.
Protocollo per pivot mediale FULL FUNCTION, FASTER®
Sebbene le protesi di ginocchio tradizionali evidenzino esiti soddisfacenti in termini di tasso di sopravvivenza e riduzione del dolore, dal punto di vista del ripristino della piena funzionalità e della soddisfazione del paziente i risultati sono spesso carenti. Alcuni studi hanno dimostrato che circa il 20% dei pazienti non è del tutto soddisfatto dopo l'intervento di protesi del ginocchio. 1
Un percorso di trattamento accurato e l'ottimizzazione di vari fattori possono favorire una guarigione più rapida del paziente e quindi ridurre la durata della degenza nella struttura sanitaria. Oggi, soprattutto i pazienti giovani e attivi desiderano ritornare al più presto alle proprie attività quotidiane e quindi la riabilitazione nell'ambiente domestico e le attività sportive dopo l'intervento assumono sempre maggiore importanza.
Il protocollo Full Function, Faster® offre ai pazienti un approccio terapeutico multifattoriale. A tal fine, è necessaria sia la stretta collaborazione degli specialisti durante il trattamento che l'utilizzo di una protesi a pivot mediale in grado di migliorare la funzionalità e la cinematica.
Full Function, Faster® è stato sviluppato in base ai più recenti dati scientifici prestando particolare attenzione alle esigenze individuali del paziente in termini di riabilitazione funzionale e soddisfazione percepita.
I dipendenti di MicroPort® Orthopedics e i chirurghi utilizzatori del sistema a pivot mediale festeggiano 20 anni di innovazione condividendo la propria esperienza pluriennale nell'impiego dell'innovativo design di protesi di ginocchio.
I chirurghi che utilizzano la protesi di ginocchio a pivot mediale Evolution® osservano la differenza con i sistemi tradizionali di artroplastica totale di ginocchio.
PRECAUZIONI E AVVERTENZE
Ciascun paziente è diverso e i risultati individuali variano. La chirurgia comporta rischi e tempi di recupero.
Alcuni prodotti e alcune opzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi.
I chirurghi intervistati sono consulenti di MicroPort® Orthopedics. Le opinioni espresse sono personali e non riflettono necessariamente il parere di MicroPort® Orthopedics Inc.
IFU MICROPORT® ORTHOPEDICS
http://ortho.microport.com/index.cfm/ifus/
RIFERIMENTI
1. George A. Macheras et al. “A long term clinical outcome of the Medial Pivot Knee Arthroplasty System.” The Knee Journal, January 29, 2017.
2. Patient satisfaction at 2 months following total knee replacement using a second generation medial-pivot system: follow-up of 250 consecutive cases. Van Overschelde P et al. Ann Transl Med 2016
3. Pritchett JW. Patients prefer a bicruciate-retaining or the medial pivot total knee prosthesis. J Arthroplasty. 2011;26:224–228.
4. Miyazaki Y et al. Analysis of the Kinematics of Total Knee Prostheses With a Medial Pivot Design. J Arthroplasty. 2011; 26(7):1038-1044.
5. Lamontagne, M.; Czyrnyj, C; Dervin, G. Functional performance and muscle activation with an ACL-PCL substituting knee. Podium Presentation, ACBS 2012.