Prophecy®
Gap Balancing
Le guide di navigazione Prophecy®-Gap Balacing consentono di gestire il posizionamento della componente femorale in base alla resezione tibiale e allo stato dei legamenti.
Prima di eseguire le resezioni femorali, il chirurgo può simulare accuratamente il posizionamento finale ottimale dell'impianto e valutare una eventuale correzione degli spazi articolari grazie alle componenti dello strumentario Prophecy® Gap Balancing.
L'importanza di un efficace bilanciamento degli spazi è dimostrata dalla letteratura scientifica nella quale si evidenzia che quasi la metà di tutte le revisioni del ginocchio può essere attribuita a cause che è possibile prevenire con un corretto bilanciamento.1-3
BILANCIAMENTO DEGLI SPAZI IN FLESSIONE ED ESTENSIONE
Le guide di navigazione Prophecy® consentono di valutare gli spazi in piena estensione e in flessione a 90 gradi con la rotula in posizione.
REGOLAZIONI ASSIALI E ROTAZIONALI
Lo strumentario Prophecy® Gap Balancing consente di effettuare regolazioni assiali e rotazionali tramite l'utilizzo di guide per il controllo delle correzioni degli spazi articolari.
PRECAUZIONI E AVVERTENZE
Ciascun paziente è diverso e i risultati individuali variano. La chirurgia comporta rischi e tempi di recupero variabili.
Alcuni prodotti e alcune opzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi.
RIFERIMENTI
1. Babazadeh S et al. The relevance of ligament balancing in total knee arthroplasty: how important is it? A systematic review of the literature. Orthopedic Reviews 2009; 1:e26.
2. AOA national joint replacement registry. AOA, 2009 [cited 2009 17/02/2009]
3. Sheng PY, Konttinen L, Lehto M, et al. Revision total knee arthroplasty: 1990 through 2002. A review of the Finnish arthroplasty. J Bone Joint Surg Am 2006;88:1425-30.