Dual Sensor™

Funzione Rate Response fisiologica

Il funzionamento con doppio-sensore “Twin trace” è concepito per modulare in maniera fisiologica il ritmo cardiaco combinando i sensori Accelerometro e Ventilazione Minuto.

Home Operatori Sanitari Cardiac Rhythm Management Pacemaker Dual Sensor™

Combinazione di sensori per una risposta fisiologica che si adatta all’attività del paziente.

  1. Accelerometro: risposta rapida all’inizio e al termine dell’esercizio.
  2. Ventilazione Minuto: sensore che opera su base fisiologica, rilevando l’aumento dei bisogni metabolici e adattando la frequenza di stimolazione al livello di esercizio.
  3. Cross-Checking dei sensori: i due sensori effettuano continuamente un controllo incrociato reciproco, evitando aumenti di frequenza non giustificati, dovuti ad artefatti.

COME FUNZIONA

  1. L’Accelerometro è il sensore che per primo rileva la fase di attività: il sistema Twin Trace adatta subito la frequenza di stimolazione a questo dato di “accelerazione”.
  2. Non appena il sensore Ventilazione Minuto rileva la fase di attività, Twin Trace adatta la frequenza di stimolazione in base al dato “ventilazione minuto”.
  3. L’Accelerometro è il sensore che per primo rileva la fine dell’attività: Twin Trace dà inizio alla fase di recupero con il ritorno progressivo alla frequenza di base.
Dual Sensor™ Dualsensor 1