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CODICE DI CONDOTTA DI MICROPORT CRM

Il nostro Codice di Condotta stabilisce i principi etici primari che MicroPort CRM riconosce come propri e garantisce l’osservanza di una cultura che ci consente di servire i pazienti, gli operatori sanitari, i dipendenti e gli azionisti con eccellenza.


Operiamo mettendo al centro il fare affari con integrità.

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MicroPort CRM è orgogliosa di essere membro di Medtech e sostenitrice di AdvaMed

MicroPort CRM si impegna ad agire secondo i più elevati standard etici del nostro settore.

Per meglio orientarsi nel complesso contesto della Compliance, MicroPort CRM ha adottato il Codice di condotta etica aziendale di Medtech e il Codice etico di AdvaMed per l'interazione con gli operatori sanitari.

Queste linee guida del settore, insieme al Codice di Condotta e alle procedure di Compliance aziendali, sono il fondamento del Programma di Compliance di MicroPort CRM.

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MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO DI MICROPORT CRM

In attuazione delle disposizioni dettate dal D. Lgs. 231/01, MicroPort CRM ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (il “Modello”), di recente aggiornato con l’introduzione delle nuove fattispecie di reato previste dal D. Lgs. 231/01.

Lo scopo del Modello è la costruzione di un sistema strutturato ed organico di procedure ed attività di controllo atte a prevenire la commissione dei reati di cui al D. Lgs. 231/01 mediante l’individuazione delle attività esposte a rischio di reato e la loro proceduralizzazione.

Al fine di garantire l’effettiva attuazione del Modello, la Società ha nominato un Organismo di Vigilanza monosoggettivo esterno (OdV), munito dei necessari poteri di iniziativa e di controllo, che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di curarne l’aggiornamento. L’incarico è rivestito dall’Ing. Aldo Lombardi, professionista con lunga e rilevante esperienza nel settore.

MicroPort CRM considera inoltre fondamentale la formazione periodica dei dipendenti e dei professionisti che operano su base continuativa con la Società, e ne promuove l’esecuzione al fine di garantire una costante sensibilizzazione sulle tematiche rilevanti ai sensi del D. Lgs. 231/01.

A tutela dell’integrità della Società, tutte le funzioni di MicroPort CRM hanno l’obbligo di segnalare all’OdV eventuali condotte tenute in violazione del D. Lgs. 231/2001 e del Modello di cui siano venuti a conoscenza in ragione dell’attività svolta.

La Società ha istituito appositi canali atti a garantire l’anonimato degli autori delle segnalazioni, e si impegna a proteggere la riservatezza dei soggetti che dovessero essere coinvolti in indagini interne condotte dall’OdV e a stigmatizzare l’assunzione di condotte ritorsive.

A tal fine, MicroPort CRM ha attivato un indirizzo di posta elettronica intestato all’OdV a cui è possibile trasmettere eventuali segnalazioni: odv231@crm.microport.com

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TRASPARENZA

MicroPort documenta e rende pubblici su base annuale i trasferimenti di valore effettuati, direttamente o indirettamente, ai Professionisti del Settore Sanitario, alle Organizzazioni Sanitarie e alle Terze Parti operanti o aventi sede in Italia, nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali.

MICROPORT HA DONATO IN ITALIA CIRCA 98 MILA MASCHERINE NEL 2020

Durante la delicata fase iniziale della pandemia, MicroPort ha avuto l’onore di contribuire all’eccezionale lavoro svolto dagli operatori sanitari e parasanitari impegnati in prima linea nell’emergenza COVID-19, donando in favore di alcuni Ospedali italiani sprovvisti di DPI un numero complessivo di circa 98.000 mascherine chirurgiche e con certificazione N95.

SPEAK UP

MicroPort CRM ha istituito una linea diretta per l’Etica (Ethics hotline) che consente ai dipendenti di segnalare, in modo confidenziale e senza paura di ritorsioni, al Team di Compliance eventuali problemi, domande o sospette violazioni del Codice di Condotta di MicroPort CRM, delle relative policies o procedure, o delle leggi e regolamenti applicabili con riferimento all’attività svolta dalla Società.

Ethics hotline è uno strumento di segnalazione anonimo, riservato e gestito da terzi, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette e accessibile tramite crm.microport.ethicspoint.com.

Non tolleriamo alcuna forma di ritorsione ai danni di un individuo derivante da una segnalazione in buona fede di una potenziale violazione dei predetti principi: se vieni a conoscenza o sospetti una qualsiasi forma di violazione, hai il dovere di segnalare la questione al Team Compliance.

Un’altra opzione per trasmettere una segnalazione, è inviarla a mezzo email alla casella di posta etica:

Ethics@crm.microport.com

La casella di posta etica è gestita dal Team Compliance e tutte le segnalazioni ivi ricevute rimarranno riservate.

Contatta il Team Compliance MicroPort CRM ai seguenti recapiti:

HEAD OF COMPLIANCE

Elisa-Antonietta.Blardone@crm.microport.com

Ph. +39 02 35 96 45 07